Il Catanzaro vola alto e studia la prossima gara di Ascoli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Catanzaro vola alto e studia la prossima gara di Ascoli
Panos Katseris in velocità sulla fascia destra
  12 dicembre 2023 20:26

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Terza vittoria di fila, 30 punti in classifica e un gioco che ha trovato la sua dimensione in Serie B.

Banner

Ecco il Catanzaro di Vincenzo Vivarini che dopo 16 giornate è in quarta posizione mostrando forse il miglior calcio della categoria rafforzato da una chiarissima motivazione e un pubblico eccezionale.

Banner

Battuto il Pisa di Aquilani che ha elogiato i giallorossi prima e dopo la gara dopo una prestazione di grande intelligenza tattica, le Aquile si preparano ad un'altra sfida complicata in casa dell'Ascoli alla ricerca di punti e prestazioni che al momento ricopre il penultimo posto con 13 punti con la seconda peggior difesa del torneo dopo la Feralpisalò.

Banner

La prestazione dei calabresi ha messo in mostra il solito 4-4-2 esercitato con grande accortezza e attenzione senza frenesia e giocate spregiudicate.

Primo tempo di attesa e di studio con un Pisa manovriero e attento al possesso palla e secondo tempo di ripartenza quando gli ospiti provano ad alzare troppo il baricentro.

Così, prima il giovane Ambrosino subentrato al capitano Iemmello e poi l'autorete di Marin chiudono un match che premia Panos Katseris come migliore in campo, micidiale nelle sue volate sulla fascia destra e vera spada di Damocle per i toscani.

Per il bomber catanzarese uscito nella ripresa a causa di un risentimento al ginocchio non è nulla di grave: solo una botta guaribile in tempi brevi che fa tirare un lungo respiro di sollievo generale.

Nella seduta odierna sia Iemmello che Donnaruma si sono sottoposti a terapie singolari, Situm è quasi rientrato regolarmente in gruppo, mentre Miranda è fermo per problemi fisici ancora da decifrare.

GIUDICE SPORTIVO

AMMENDA di euro 1.000  all'Us Catanzaro per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

AMMONIZIONE (I sanzione) per Luka Krajnc e Luca Verna; per Giuseppe Di Bruttopilo Ambrosino (I sanzione) per comportamento non regolare in campo.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / DICIASSETTESIMA GIORNATA 

ASCOLI vs CATANZARO in programma sabato 16 novembre alle ore 16.15 allo Stadio “Del Duca” di Ascoli.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner