Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci, ha dichiarato lo stato di emergenza di 12 mesi per alcuni Comuni nella provincia di Catanzaro e la città metropolitana di Reggio Calabria, a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito questi territori tra il 19 e il 21 ottobre 2024 producendo movimenti franosi, esondazioni e allagamenti che hanno compromesso infrastrutture viarie ed edifici e causato danni rilevanti alle attività produttive locali.
I comuni interessati sono: Cenari, Cortale, Curinga, Jacurso, Lamezia Terme, Maida, San Pietro a Maida, agerruzzano, Locri, Montebello Jonico.
«L’intervento tempestivo del governo - afferma il sottosegretario Wanda Ferro (FDI) - che ha stanziato 4 milioni e 250 mila euro per l'attuazione dei primi interventi, rappresenta un segnale importante di vicinanza e sostegno alle comunità colpite. Esprimo un sincero ringraziamento al ministro Musumeci per l’attenzione dimostrata ancora una volta verso il territorio calabrese».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736