Dal 2 luglio per tutti i venerdì di luglio presso il chiosco ' da Vito' in località Giovino si terrà il 'Villaggio delle famiglie ' organizzato dal Centro calabrese di solidarietà. Tessere di comunità anche quest'anno si apre alle famiglie per riprendere a stare insieme dopo un momento difficile come quello del Covid-19. L'iniziativa è stara finanziata dall'8 per mille ed ha lo scopo di promuovere il confronto ed il gioco.
" Al di là dell'importanza del progetto fondamentale è la leggerezza di un progetto che promuove la libertà positiva" ha detto la presidente del Centro calabrese di solidarietà, Isa Mantelli.
Tessere di comunità affronta la sfida di costruire legami di fiducia e di crescita. Verrà allestita un villaggio all'interno di un chiosco dedicato a bambini, adolescenti e genitori. La sfida è quest'anno quello di allestire un angolo delle coppie per partire da qui per creare comunità più sane. Un'estate particolare che deve servire a ricucire le comunità, questo l'obiettivo dell'iniziativa del Centro calabrese di solidarietà che vuole accompagnare la crescita dei più piccoli ma anche creare comunità per condividere le difficoltà.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736