di FRANCESCA FROIO
Una competizione che premia i migliori progetti di marketing realizzati nei Centri Commerciali italiani, quella che si è conclusa nei giorni scorsi con la cerimonia di premiazione dei CNCC Marketing Awards.
L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali (CNCC), vede ogni anno premiare i più innovativi progetti realizzati dai centri commerciali associati.
Ben 52 progetti sono stati i protagonisti del contest 2019, tra questi Due Mari è stato premiato con il certificato di merito nella categoria “footfall activation”, per il progetto “Lamezia Comics al Due Mari”.
A ritirare il premio Simona Notarianni, marketing manager del Centro, che ha dichiarato “Quando la più importante fiera del fumetto della Regione Calabria si trasferisce in un Centro Commerciale nasce un evento tutto nuovo, capace di fungere da vero catalizzatore su un bacino allargato. Due Mari non ha solo messo a disposizione gli spazi espositivi, ma ha anche creato un calendario di attività e collaborazioni che hanno integrato alla perfezione la fiera nella quotidianità del Centro, coinvolgendo clienti e operatori commerciali”
30.000 visitatori in soli 3 giorni hanno fatto capolino presso l’evento, rafforzando la notorietà del Centro su un bacino regionale, offrendo momenti di aggregazione e cultura per appassionati e non, valorizzando i contenuti creativi ed artistici del progetto.
“La Direzione del Centro, dopo essere entrata in contatto con l’associazione Attivamente, da 9 anni organizzatrice dei Lamezia Comics, ha iniziato un lungo lavoro di relazione per analizzare le possibili collaborazioni e giungere a un risultato ambizioso: spostare la fiera dalla sua storica location in centro a Lamezia – è spiegato nel comunicato stampa-.
Gli organizzatori hanno in particolare valutato positivamente la location strategica, al crocevia di importanti arterie stradali e vicino all’aeroporto, la comodità e la disponibilità di parcheggi, nonché le possibili interazioni con il Centro Commerciale, che può offrire a tutti i visitatori ristoranti e servizi complementari”.
“La fiera ha mantenuto una delle sue caratteristiche più peculiari, l’ingresso gratuito, e sempre gratuitamente ha messo a disposizione una Navetta per collegare il Centro Commerciale alla città – si spiega- Un’edizione che resterà nella storia e che ha portato cambiamenti importanti, non solo per la nuova location, ma anche in termini di dimensioni: 3.200 mq. di fiera, nr. 50 espositori, centinaia di partecipanti ai tornei e ai contest organizzati.
Il Centro ha amplificato la portata della fiera, allestendo le sue gallerie con statue life size dei supereroi Marvel e Dc e proponendo live show acrobatici con stunt man in vesti di super eroi: oltre 60.000 sono state le presenze registrate nel weeekend con un picco di oltre 25.000 ingressi solo nella giornata di domenica.
Un importante riconoscimento, dunque, che apporta ulteriore valore e notorietà al Centro Commerciale Due Mari che con i suoi 110 negozi e con tutte le attività di intrattenimento e di servizio alla clientela, si posiziona come il più grande e moderno Centro Commerciale della Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736