Il Centro Sportivo di Simeri Mare sarà intitolato alla memoria di Francesco Rosso, il 34enne barbaramente ucciso il 14 aprile 2015 all'interno della sua attività commerciale. La figura di Rosso ha lasciato un vuoto incolmabile nella popolazione locale che ne ha sempre ricordato i tratti umani, generosi e solari, ma anche la sua socialità e quella passione per il calcio che lo aveva portato ad essere per diversi anni il presidente della società "A.C. Salumi Rosso".
Tra qualche giorno, quel ricordo e quella passione di Francesco, saranno impresse per sempre non solo nei cuori e nella mente di chi lo ha conosciuto, ma anche di tutte le generazioni che correranno dietro un pallone sul terreno d'erba sintetica del Centro di Simeri Mare.
La cerimonia ufficiale di intitolazione avrà luogo questa domenica 24 agosto 2025 alle ore 18.30 e vedrà presente la famiglia di Francesco, l'amministrazione guidata dal sindaco Davide Zicchinella e tutti coloro che non hanno mai smesso di ricordare questo giovane concittadino, volato tragicamente in cielo troppo presto.
"Con l’intitolazione del centro sportivo - scrive l'amministrazione - il nostro Comune sceglie di trasformare il ricordo di Francesco in un segno di vita e speranza: un luogo di sport e socialità che porterà per sempre il suo nome".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736