“Intitolare una strada a Norma Cossetto nella città di Catanzaro". È questa la richiesta del Circolo "Giorgio Almirante" di Fratelli d'Italia della Marina di Catanzaro fatta all'Amministrazione Comunale.
“In vista delle iniziative - dichiara Sonia Libico, Portavoce del Circolo "Almirante" di FdI - che si terranno in tutto il territorio nazionale per ricordare la giovane martire istriana violentata e gettata in una foiba tra il 4 ed il 5 ottobre del 1943 dai partigiani comunisti slavi, il nostro Circolo sta organizzando per il prossimo sabato 3 ottobre una manifestazione celebrativa con lo scopo di raccontare e ricordare nel tempo una figura così emblematica dei drammi e delle sofferenze delle donne dell’Istria e della Venezia Giulia negli anni che vanno dal 1943 al 1945".
"Per far conoscere alle nuove generazioni - continua Sonia Libico - la storia di Norma Cossetto e custodire nella memoria il suo eroico ricordo, chiediamo all’Amministrazione Comunale di Catanzaro l’intitolazione di una strada in sua memoria. Contestualmente, invitiamo la comunità cittadina a partecipare alla manifestazione in ricordo di Norma Cossetto che si terrà sabato 3 ottobre alle 17,00 nel piazzale Martiri delle Foibe in località Giovino nel quartiere marinaro della città alla presenza dei vertici del nostro partito".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736