"Comunichiamo con soddisfazione che il ricorso proposto dall’avv Francesco Pitaro, candidato alla segreteria provinciale del Pd Catanzaro, avverso il provvedimento della Commissione provinciale di garanzia di esclusione del circolo Pd di Maida dal diritto al voto al congresso provinciale e’ stato accolto.
La Commissione regionale di garanzia ha, infatti, riformando la decisione della Commissione di primo grado, affermato nella propria decisione che “La circostanza che siano stati ammessi al voto per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea regionale determina ad ogni modo, trattandosi anche di un Circolo documentalmente radicato storicamente in quel territorio, una regolarizzazione ex post”.
Siamo, pertanto, felici della decisione della commissione regionale che permette agli iscritti al pd di Maida di votare regolarmente per l’elezione del nuovo segretario provinciale del Pd e che riconosce al nostro circolo uno storico radicamento.
Siamo inoltre soddisfatti perché il sistema di giustizia interna del Pd ha dimostrato di funzionare permettendo di sanare una stortura che sarebbe stata ingiusta e illogica.
Andremo certamente al voto per scegliere il nuovo segretario provinciale del
Pd che dovrà svolgere con autorevolezza ed autonomia e padronanza il proprio delicato ruolo in una provincia attanagliata da mille e gravi problematiche che affliggono le comunità e i territori".
Lo afferma in una nota Francesco Pileggi, Segretario del circolo Pd di Maida.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736