Il Circolo Vitambiente di Lamezia Terme consegna mascherine ad una RSA locale.
"E' un piccolo gesto - si legge nella nota - quello del Circolo Vitambiente di Lamezia Terme ha fatto e che è stato rivolto a dare un aiuto, in questo momento di emergenza, ad una RSA locale".
"Il responsabile del circolo la dottoressa Sonia Carnovale unitamente ad Antonietta D’Amico Consigliere Comunale e alla dottoress Nadia Cavaliere hanno consegnato - continua - stamani alla direzione della Casa di Cura Comunale Sant’Antonio delle mascherine chirurgiche per il fabbisogno degli operatori sanitari e degli ospiti".
"Le mascherine in quanto dispositivo di sicurezza obbligatorio- aggiungono - saranno un valido supporto, data la poca disponibilità in questo momento di particolare emergenza, per la protezione necessaria non solo ai sanitari della struttura, per espletare al meglio il proprio lavoro, ma anche e soprattutto per tutelare gli ospiti, persone anziane con diverse patologie e più soggette per via della loro età e delle loro situazioni di salute a correre il rischio maggiore di essere contagiati. Sono stati soprattutto loro "vittima del virus”.
"Bisogna proteggere i nostri nonni, loro sono il patrimonio di una generazione, loro, che cresciuti sotto le bombe della guerra sono stati testimoni di una ripresa economica senza eguali. Una generazione che - sottolineano - ha guadagnato esperienza con il duro lavoro, con la nascita e la crescita di figli, con l'affetto provato poi per i nipotini. Sono oggi ciò - concludono - che domani noi tutti vorremmo e dovremmo essere quando diventeremo anziani".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736