“In una terra come la Calabria , sofferente in ogni suo settore, soprattutto la sanità, non serviva l’ennesimo dramma dei licenziamenti”. E’ quanto si legge in una nota stampa di Andrea Critelli, presidente del comitato “Commercianti in evoluzione” di Catanzaro. Un dramma di 200 famiglie che si ritrovano a dover combattere per un diritto fondamentale, il lavoro. Critelli parla degli operatori sanitari dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro che da dicembre si troveranno disoccupati.
“Dopo anni di lavoro a totale dedizione per l’azienda e i pazienti, dimostrando la loro professionalità e competenza – prosegue Critelli – non è giusto che finisca tutto per una legge che non da sbocchi al dialogo. Ed è per questo che ritengo debba farsi qualcosa per aiutarli. Le istituzioni preposte dovrebbero, a mio parere, predisporre un decreto che possa garantire a queste persone la continuità lavorativa”.
Nel concludere il suo intervento, il presidente del comitato “Commercianti in evoluzione” ribadisce che “un decreto del genere permetterebbe alla sanità calabrese di avere una boccata di ossigeno dai tanti problemi che l’affliggono. Noi come commercianti siamo con loro e sosteniamo ogni loro iniziativa”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736