Il Comitato "Sala-Campagnella bene comune" rimette a nuovo il proprio quartiere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Comitato "Sala-Campagnella bene comune" rimette a nuovo il proprio quartiere

  06 giugno 2024 18:59

Intervento pulizia e tinteggiatura della Stob Bus di via degli Svevi (Campagnella), la tinteggiatura di via Angioini (zona Chiesa), il ripristino della segnaletica stradale dove assente. Queste e tante altre sono le piccole ma grandi azioni quotidiane che muovono il Comitato di quartiere "Sala-Campagnella bene comune". Nato da un'idea di Nino Sabato, oggi divenuto Presidente del Comitato, questa realtà catanzarese si sta facendo promotrice di una serie di azioni sul territorio volte a rendere più vivibile un quartiere centrale del capoluogo di regione. 

Tra le direttrici che trovano primaria rilevanza nell'opera del Comitato, la prima è sicuramente quella volta al controllo del territorio, dunque a tutte quelle tematiche inerenti la sicurezza dei cittadini ed il decoro urbano, con segnalazioni costanti agli organi competenti per qualsiasi problematica evidente.

Banner

Ma non solo. L'intento del Comitato è anche quello indirizzato a cambiare il volto dei luoghi di socialità. 

Banner

"Un grande orgoglio" lo definiscono i componenti del Comitato che, per portare avanti la loro quotidiana attività, decidono di autotassarsi senza richiedere contributi pubblici ma agendo in autonomia, con il senso civico e l'amore di chi ama la "propria casa". 

Banner

"Vorremmo essere apripista per una piccola  rivoluzione dal basso, e vorremmo essere imitati da Comitati di altri quartieri per dare vita e decoro a tanti luoghi della nostra città" dichiara uno dei componenti del Comitato, Lello Marino. 

In quest'ottica, ovviamente, grande importanza avrà l'Amministrazione comunale, con cui il Comitato ha interloquito spesso, con la certezza che i comitati di quartiere siano e saranno la base per la cura del territorio. 

Oltre ai membri già citati, a comporre attualmente il Comitato sono: Raffaele Marino (segretario), Rino Coccimiglio, Antonio Giglio, Antonello Loprete, Maria Pasqua, Annamaria Pironaci, Ivan Nasini e l'ultimo acquisto Mario Voci. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner