"Oggi il commissario Figliuolo e il capo della protezione civile Curcio mi hanno confermato che venerdì saranno in Calabria per portare l'attenzione del Governo centrale alla campagna di vaccinazione nella regione".
Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in risposta alle interrogazioni dei deputati alla Camera. Speranza ha inoltre ricordato che nel Recovery Plan sono previsti 7 miliardi di stanziamenti per invertire la tendenza ad un impoverimento dei servizi sul territorio. Bisogna - ha concluso - rivedere il Dm 70 perché è stato un errore riorganizzare la rete ospedaliera senza riorganizzare quella territoriale".
"Tutte le Regioni sono tenute a rispettare il piano vaccini" e il ministero della Salute è pronta a sostenere le regioni in questo percorso: lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di un question time alla Camera. "Il governo attraverso il commissario segue con la massima attenzione tutto quello che succede a livello nazionale ed è pronto in ogni occasione ad offrire il massimo supporto alle regioni che sono tenute ad attenersi al piano che abbiamo condiviso assieme".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736