Il commissario Figliuolo in Calabria venerdì. Speranza: "Le Regioni rispettino il piano vaccinale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il commissario Figliuolo in Calabria venerdì. Speranza: "Le Regioni rispettino il piano vaccinale"
Benedetto Figliuolo
  24 marzo 2021 15:50

"Oggi il commissario Figliuolo e il capo della protezione civile Curcio mi hanno confermato che venerdì saranno in Calabria per portare l'attenzione del Governo centrale alla campagna di vaccinazione nella regione".

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in risposta alle interrogazioni dei deputati alla Camera. Speranza ha inoltre ricordato che nel Recovery Plan sono previsti 7 miliardi di stanziamenti per invertire la tendenza ad un impoverimento dei servizi sul territorio. Bisogna - ha concluso - rivedere il Dm 70 perché è stato un errore riorganizzare la rete ospedaliera senza riorganizzare quella territoriale".

Banner

"Tutte le Regioni sono tenute a rispettare il piano vaccini" e il ministero della Salute è pronta a sostenere le regioni in questo percorso: lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso di un question time alla Camera. "Il governo attraverso il commissario segue con la massima attenzione tutto quello che succede a livello nazionale ed è pronto in ogni occasione ad offrire il massimo supporto alle regioni che sono tenute ad attenersi al piano che abbiamo condiviso assieme".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner