"L'attuale amministrazione comunale è fermamente convinta che il futuro della nostra città dipenda dai giovani e dallo sport. Per questo, abbiamo avviato una serie di iniziative mirate a promuovere l’attività sportiva, con particolare attenzione ai quartieri periferici. Tra queste, la riapertura, dopo anni, della palestra di Pontegrande è un passo significativo. Questo spazio, che in passato ha ospitato il basket di alto livello, torna a disposizione della comunità, rappresentando un importante punto di riferimento per i giovani e per tutti gli amanti dello sport", scrive in una nota Francesco Scarpino, consigliere comunale.
"Crediamo che una città che vuole crescere debba investire nello sport, - prosegue - poiché lo sport è vita. È attraverso lo sport che i nostri giovani imparano valori essenziali come la disciplina, il lavoro di squadra e il rispetto delle regole. Insieme a Pontegrande, quindici palestre scolastiche saranno nuovamente accessibili alle associazioni sportive locali in orario pomeridiano, offrendo spazi per attività agonistiche, ricreative e formative. L’avviso per la loro assegnazione è già disponibile sul portale del Comune e le domande potranno essere presentate fino al 25 agosto".
"In qualità di Consigliere Comunale, sono orgoglioso di questo impegno che dimostra concretamente come l’amministrazione stia lavorando per il benessere e il futuro dei nostri giovani. Investire nello sport significa investire nel futuro della nostra comunità", conclude.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736