
di SETTIMIO PAONE
In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, celebrata ogni anno il 20 novembre, il Comune di Gasperina ha aderito all’iniziativa nazionale “Go Blue”, promossa dall’ANCI e dal Comitato Italiano per l’UNICEF.
Per testimoniare l’impegno istituzionale a favore dei più piccoli, l’amministrazione comunale ha deciso di illuminare di blu una parte del Palazzo di Città, un gesto simbolico ma significativo che richiama l’attenzione sui diritti, sulle tutele e sulle necessità di bambini e adolescenti.
L’iniziativa, diffusa in tutto il Paese, vuole ribadire l’importanza di promuovere politiche e azioni concrete per il benessere delle nuove generazioni, ricordando il valore della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, approvata proprio il 20 novembre del 1989.
A Gasperina, l’adesione alla campagna si inserisce in un percorso di sensibilizzazione che coinvolge cittadini e istituzioni, sottolineando ancora una volta quanto sia fondamentale garantire ascolto, protezione e opportunità ai più giovani, affinché possano crescere in un contesto sereno, sicuro e rispettoso dei loro diritti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797