Scerbo: "Puntiamo a monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e dell’integrità dei controlli interni nonché la correttezza del sistema premiante, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità”
15 aprile 2021 11:46Il Comune di Marcellinara ha pubblicato l’avviso per la selezione di tre componenti esterni dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance per il triennio 2021/2024. Le domande potranno essere inviate, entro le ore 12 del 30 aprile 2021 all’indirizzo di posta elettronica certificata ufficioamministrativo@pec.comunemarcellinara.it.
“Puntiamo a mantenere sempre alta la qualità nei servizi erogati e questo non può prescindere da una politica attenta al personale e alla valutazione della performance organizzativa – ha dichiarato il Sindaco Vittorio Scerbo. Abbiamo, da poco, stabilizzato i dieci lavoratori ex lsu ed lpu del Comune – ha proseguito il Sindaco Vittorio Scerbo – e, come sarà possibile dalle disposizioni governative, metteremo in agenda le prove del concorso di istruttore tecnico geometra, che abbiamo bandito lo scorso anno. Con la nomina dell’OIV – ha concluso il Sindaco Vittorio Scerbo - puntiamo a monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e dell’integrità dei controlli interni nonché la correttezza del sistema premiante, nel rispetto del principio di valorizzazione del merito e della professionalità”.
Possono presentare domanda coloro i quali sono in possesso di laurea specialistica o di laurea conseguita nel previgente ordinamento degli studi, nonché di idonee capacità personali, intellettuali, manageriali e relazionali derivanti da esperienza professionale almeno quinquennale, nell’amministrazione pubblica o in aziende private o enti privati, o da libero professionista, nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, della direzione ed organizzazione del lavoro e di gestione del personale, dei controlli interni, della misurazione e valutazione della performance.
I componenti dell’OIV non possono intrattenere rapporti commerciali e/o professionali con il Comune di Marcellinara, per tutta la durata dell’incarico a pena di decadenza. Non possono, altresì, essere nominati quali componenti dell’OIV: il coniuge, i parenti ed affini fino al terzo grado rispettivamente del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri Comunali, del Revisore dei Conti e dei Responsabili degli Uffici e Servizi Comunali.
Il Sindaco nomina i componenti dell’OIV tra quelli risultati idonei con decreto, a propria esclusiva discrezione. Al momento della nomina viene indicato anche il componente che rivestirà la funzione di Presidente nell’ambito dell’OIV. Il compenso da corrispondere ai componenti è determinato in € 1500,00 per colui il quale rivestirà il ruolo di Presidente e in € 1000,00 per ciascun componente.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736