Con Delibera di Giunta n. 77 del 29 luglio 2025, l’Amministrazione Comunale di Petronà ha formalizzato l’avvio della procedura di stabilizzazione di un Tirocinante di Inclusione Sociale (TIS).
"Si tratta di una scelta epocale – dichiara il Sindaco Bolotta – che restituisce dignità e serenità a una famiglia che da oltre undici anni ha vissuto nella precarietà. La stabilizzazione rappresenta non solo un traguardo amministrativo, ma un vero atto di giustizia sociale".
"Il tirocinante, da anni impegnato con professionalità e costanza a servizio del Comune, sarà assunto a tempo indeterminato. Un risultato importante che testimonia l’impegno dell’Amministrazione nella valorizzazione del lavoro e nella promozione dell’inclusione. Siamo soddisfatti e orgogliosi – prosegue il Sindaco – perché questo risultato conferma la nostra volontà di premiare chi, con dedizione, contribuisce al buon funzionamento dell’ente e al benessere della comunità. È un altro passo avanti per il futuro di Petronà".
"Il Sindaco ha infine voluto ringraziare gli Uffici comunali per il prezioso supporto tecnico e amministrativo, e ha sottolineato il ruolo determinante della Regione Calabria, che ha promosso un Piano straordinario di stabilizzazione, fortemente voluto dal Presidente Roberto Occhiuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736