"Ieri in qualità di Sindaco di Sellia ho partecipato ad un bellissimo incontro organizzato a Santa Maria di Ricadi, sui Piccoli Musei Calabresi. All'incontro organizzato da Vincenzo Calzona responsabile del Museo Civico di Ricadi, e da Francesco Bartone, direttore della Biblioteca Calabrese di Soriano, hanno partecipato tantissimi rappresentanti di diversi Piccoli Musei Calabresi". Lo scrive il sindaco di Sellia, Davide Zicchinella sulla sua pagina facebook.
"Nel mio breve ma apprezzatissimo intervento, ho raccontato la storia del nostro Museo Diffuso, lo Smoss, il sistema dei Museo e degli Opifici Storici di Sellia. Ho raccontato che siamo partiti da non avere nessun Museo ad essere, oggi, dopo 13 anni di amministrazione comunale, il Comune con più Musei d'Europa. Ho parlato di un comune senza più scuole che è diventato meta di progetti didattici di diverse scuole provenienti da tutta la Calabria e dallo stesso Capoluogo di Regione Catanzaro".
"Ho parlato dello Smart Village e delle visite guidate con App. La mia storia narrata, volutamente senza immagini, ma solo con la forza ineguagliabile delle parole, ha colpito nel segno. I responsabili del convegno verranno presto a vistare Sellia ed è molto probabile, che la prossima riunione dei responsabili dei piccoli musei calabresi possa tenersi proprio a Sellia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736