Il Comune di Simeri Crichi investe sulle Politiche sociali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Comune di Simeri Crichi investe sulle Politiche sociali

  10 febbraio 2024 07:52

“Nel giorno in cui (giovedì 8 febbraio) veniva pubblicata la classifica del Welfare Italia Index 2023, importante strumento di monitoraggio delle Politiche Sociali delle Regioni Italiane, che relegava la Calabria all'ultimo posto per prestazioni e servizi erogati ai cittadini, a Simeri Crichi tenevamo una diretta social sui canali della Gazzetta del Simeri,  per presentare il nostro progetto di "Welfare Locale"

Lo scrive il sindaco Davide Zicchinella.

Banner

“Con l'adozione della delibera numero 20 della seduta di Giunta di lunedì 5 febbraio, abbiamo tracciato le linee guida del nostro ambizioso progetto che farà  di Simeri Crichi un comune guida da nel tema proprio delle politiche sociali. Nei giorni scorsi ne ho appunto dato conto accompagnato dalle ViceSindaca, avvocatessa  Giusy  Pugliese con delega alle Pari Opportunità e Pubblica Istruzione e dalla Assessora alle Politiche Sociali ed Urbanistica avvocatessa MariaElena Prestinaci”.

Banner

“Progetti di inserimento lavorativo,  di sostegno alle famiglie più deboli, a quelle di nuova istituzione,  alla natalità, alla disabilità, per la casa. Servizi per la prima infanzia, e per la prevenzione della salute. Inclusione Sociale e Investimento Sociale saranno le due parole d'ordine”.

Banner

“Tutti questi progetti saranno finanziati attraverso l'utilizzo di parte delle entrate extra bilancio di cui dispone il comune. A partire da quelle di cui a breve disporremo con la firma delle nuova convenzione Edison il prossimo 29 febbraio nella Sede Italiana della Multinazionale Francese. Partirò per Milano accompagnato da un gruppo di amministratori,  pagandoci si tasca i biglietti aerei e le altre spese,  per ottenere risorse e benefici non più per i singoli , ma per tutta la comunità. Specialmente per la parte più debole,  giovani generazioni e famiglie in difficoltà. Il cambiamento passa anche da qui”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner