Il Consiglio comunale approva l'emendamento sui lavori al Ceravolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Consiglio comunale approva l'emendamento sui lavori al Ceravolo
Stadio comunale "Nicola Ceravolo"
  14 aprile 2023 20:28

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Approvato all'unanimità l'emendamento numero 4 riguardante i 3 milioni di euro della Regione per i lavori di adeguamento dello stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.

Banner

La votazione è avvenuta nel pomeriggio nell'ambito della seduta consiliare convocata ad hoc per il bilancio di previsione finanziario che ha dato il via ad una lunga discussione prima della votazione che dovrebbe approvare il documento.

Banner

A breve, dunque, l'amministrazione procederà ai bandi per appaltare i lavori che daranno il via libera alle opere di adeguamento necessarie per lo svolgimento del prossimo campionato di Serie B allo stadio Nicola Ceravolo.

Banner

Procede tutto secondo copione il cronoprogramma dell'amministrazione comunale, in una vera corsa contro il tempo finalizzata a garantire alle Aquile di poter giocare tra le mura amiche fin dalla prima gara del torneo cadetto scongiurando i rischi di spostamenti in altra sede.

Saranno tre gli interventi che saranno realizzati al Ceravolo: la nuova illuminazione, il terreno di gioco e altre opere che riguardano la creazione della sala Var, nuovi servizi igienici e altre piccole opere indispensabili per poter ottenere l'omologazione da parte della Lega di Serie B.

Se tutto va bene, subito dopo la gara casalinga di Supercoppa, in programma i primi di maggio, il Ceravolo si trasformerà in un vero cantiere.

intanto, la truppa di Vivarini, travolta dall'amore della tifoseria, si prepara per il match di domenica prossima contro i Foggia. In diffida Ghion e Martinelli tuttavia disponibili come tutta la rosa vogliosa di tornare in campo per battere altri record.

Raggiunta quota 93 punti, 98 gol, 29 vittorie, ora tocca solo incrementare il bottino in queste ultime due gare di campionato per allungare sulla Ternana dei record del 2021.

Anche il bomber Iemmello (25 reti) può lottare per battere il record delle 28 marcature in campionato detenuto da De Florio nella stagione 1999/2000 col Crotone. 

Insomma, ultimi 180 minuti da vivere per le Aquile che prima affronteranno il Foggia di Delio Rossi, a caccia di punti per il miglior piazzamento play-off, e poi il Potenza che spera nella qualificazione nella medesima competizione.

GIUDICE SPORTIVO

AMMENDA di € 400 all'Us Catanzaro 1929 per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Ospiti loro
riservato, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 1°minuto del secondo tempo, all’interno del terreno di gioco una bottiglietta di plastica semipiena contenente acqua, senza arrecare danno a persone o a cose.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed).

Ammonizione con diffida per ANDREA GHION (IV infr.)

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTASETTE 

CATANZARO vs FOGGIA in programma domenica 16 aprile alle ore 17.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.

ARBITRO dell'incontro: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Maicol Ferrari di Rovereto e Pietro Pascali di Bologna; quarto ufficiale: Stefano Striamo di Salerno

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner