Il Consiglio comunale di Catanzaro si terrà domani 12 febbraio.
Sono sette i punti all'ordine del giorno. Le surroghe dei cinque consiglieri comunali di minoranza che si sono dimessi, la comunicazione sulla nuova Giunta e sulla decadenza del consigliere Tommaso Brutto.
E già scoppia la polemica, con la senatrice del Movimento 5 stelle che urla allo scandalo e via wathapp invita tutti a scendere in piazza Prefettura domani mattina alle 10.
A farle eco Francesco Di Lieto, vice presidente nazionale del Codacons, che scrive così: "Consiglio comunale incredibilmente anticipato a domani.
Forse per il timore di dover entrare nel palazzo della Provincia abbassando gli occhi e, chissà, qualcuno potrebbe finanche arrossire.
Certo un bel segnale di dignità sarebbe se domani le opposizioni lasciassero l'aula - ed informassero immediatamente il Prefetto - perché la seduta, a mio avviso, è illegittima.
Art. 45 Regolamento Consiglio Comunale
La convocazione del Consiglio comunale è fatta dal Presidente tramite avviso scritto comunicato a tutti i Consiglieri e al Sindaco almeno cinque (5) giorni prima dell’adunanza, se la seduta è ordinaria, almeno tre (3) giorni prima se è straordinaria.
L’avviso di convocazione è consegnato presso il domicilio eletto dal Consigliere, è diramato presso la sede del Gruppo consiliare di appartenenza quando ivi il Consigliere elegge il proprio domicilio.
L’eventuale ritardata consegna dell’avviso di convocazione è sanata quando il Consigliere partecipa all’adunanza.
Nei casi d’urgenza (MOTIVATA), l’avviso deve essere comunicato almeno ventiquattro (24) ore prima della seduta".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736