Il Consiglio comunale di Isola Capo Rizzuto ha approvato, nei giorni scorsi, il bilancio di previsione, in anticipo rispetto alla data di scadenza prorogata al 31 ottobre.
All’assise erano presenti quindici consiglieri su sedici, il documento definitivo è stato approvato con undici voti favorevoli, mentre tutto il gruppo di opposizione si è allontanato al momento del voto. I lavori del consiglio, come di consueto, sono stati avviato con l’approvazione dei verbali della seduta precedente, in seguito si è passati all’approvazione del regolamento IMU 2020 e dunque alla valorizzazione e l’alienazione del patrimonio comunale.
Nel quarto punto si è poi discusso del programma triennale dei lavori pubblici (2020/2022) che è stato approvato con i voti della maggioranza; approvato anche il mantenimento dell’aliquota dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche. A seguire è stata approvata la nota di aggiornamento al DUP 2020-2022.
Infine, nell’ultimo punto di giornata è stato approvato il bilancio di previsione finanziario. In definitiva, nessuna tassa è stata aumentata, le aliquote sono state confermate con le stesse tariffe già in vigore, ad eccezione della Tari cui l’approvazione è stata rinviata al 31 dicembre 2020.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736