Il corsivo giallorosso, ambo del Catanzaro ma poteva essere anche una quaterna a Taranto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso, ambo del Catanzaro ma poteva essere anche una quaterna a Taranto
Stadio "Erasmo Jacovone" di Taranto e sotto il tecnico del Taranto Nello Di Costanzo
  11 settembre 2022 20:23

di ENZO COSENTINO

Ambo giallorosso sulla ruota di Taranto. E’ un tris d’assi a piene mani. Potenzialmente, viste le azioni fallite dopo le tre polpette avvelenate del primo tempo, la vittoria si può chiamare anche poker. Sono aquile i giallorossi ma in campo in questa prima trasferta di campionato hanno dimostrato che sanno essere anche…leoni. Mister Vivarini può fare tranquillamente il direttore d’orchestra. Tra a solo di violini e suonate corali il Catanzaro ha imposto la sua superiorità. Tecnica e tattica. Sounas in grande spolvero.

Banner

Magico il suo primo a solo che al 10° e la pattuglia dei fedelissimi numerosa sugli spalti del “Iacovone” canta a squarciagola. Sempre lui, Sounas che non fa l’egoista e al 17° porge a Biasci un appetitoso pallone. L’attaccante piega per la seconda volta il Taranto. Anche il Tarantino De Maria è incantato e a allo scader del primo round regala a Biasci il pallone del bis personale. E sul primo atto cala il sipario. Il secondo non fa storia. I meccanismi tattici si ripetono. Il Catanzaro si può concedere il lusso di risparmiare energie per la prossima, l’infrasettimanale di mercoledì al “Ceravolo” con il Latina.

Banner

Tutti i reparti sembrano già tarati sulla giusta lunghezza di assetto e di rendimento. Una buona prova quella di Fulignati fra i pali. Ha fatto la sua parte almeno in tre circostanze pericolose per la sua “casa”. Senso di piazzamento e occhio sempre attento all’andamento della partita. Una sicurezza, insomma. Taranto inferiore ma sempre un buon test. La corsa verso il traguardo è appena iniziata. Certamente sotto i migliori auspici tanto da poter dire, con più sicurezza del passato, il Catanzaro c’è. Le aquile possono volare.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner