Il corsivo giallorosso, Aquile dall'altare nuovamente nella polvere: a Marassi tanti errori e patatrac

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso, Aquile dall'altare nuovamente nella polvere: a Marassi tanti errori e patatrac
Credit: Us Catanzaro 1929

  19 settembre 2026 20:39

di ENZO COSENTINO

Giallorossi dall’altare nella polvere di una sconfitta che brucia. E parecchio! A “Marassi” una metamorfosi inspiegabile: da “aquile” a “co…nigli” nell’ultima parte di gara. O un peccato di… superbia: credevano, forse, di aver messo nel sacco un avversario -che ridotto in nove- non avrebbe avuto fiato per il ribaltone. E invece il crollo, le… distrazioni, i gol mancati e il patatrac. Una vittoria sciupata banalmente. Si, insomma, un regalo grande e grosso che la Samp non si aspettava. Di questo passo non si va da nessuna parte.

L’alibi? Ancora giocatori non in perfetta forma, schemi non pienamente assimilati, qualche ruolo non adeguatamente ricoperto?

Un Catanzaro che  i suoi “innamorati- che lo seguono sugli spalti dentro e fuori casa ( ma anche quelli che lo seguono da casa dinanzi al video nelle trasferte), mettono in discussione.

La trasferta di Genova ha riportato spicchi di sfiducia.

Arriva a proposito, comunque la sosta per cui di necessità Gorgone e compagni dovranno fare… virtù.

Insomma quando sembrava che l’allarme fosse finito l’odierna sconfitta fa risentire il lugubre suono delle sirene.