Il corsivo giallorosso, bella quaterna alla prima. Il "Ceravolo" in formato "bomboniera" s'infiamma

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso, bella quaterna alla prima. Il "Ceravolo" in formato "bomboniera" s'infiamma

  04 settembre 2022 22:55

di ENZO COSENTINO

Si ricomincia. Il Catanzaro in vetrina con un nuovo look. L’abito è attraente. Piace. La sfilata d’esordio ha riscosso applausi. Una vittoria, senza se e senza ma, con una quarterna al Picerno nello scenario di un “Ceravolo” illuminato a giorno   e la magica “curva Capraro”in festa.

Banner

La rivoluzione Vivarini non è solo tattica. E’ anche psicologica. Nel chiuso degli spogliatoi tecnico e patron Floriano hanno parlato chiaro a tutti i giocatori, riconfermati e nuovi: cuore e testa in ogni gara. E’ vietato sbagliare. E alla “prima” nessuna steccata. Ha funzionato tutto: difesa attenta, centrocampo ben sistemato. Gli attaccanti sono in palla.

Banner

 

Banner

Picerno sicuramente debole e visibilmente inferiore ai giallorossi. Ma non è questa la vera chiave del successo. Il primo salto di gioia  sugli spalti è arrivato dopo il primo gol che ha tolto l’ansia. Grande Biasci si guadagna la scena e il coro dagli spalti chiede il bis subito. Per evitare che il Picerno ritrovi il filo della sua gara decisamente in salita. Detto fatto e i giallorossi pigiano sull’acceleratore.

Non c’è scampo per il malcapitato Picerno all’assalto portato al 42° in maniera corale e Iammello ci mette in tutti i sensi la testa. Tranquilli tutti al riposo. Vivarini avrà ben catechizzato i suoi che riprendono a danzare e Mulè si presenta:difensore con licenza del gol. Gol intelligente per come il difensore ha seguito l’azione pronto a far centro dopo solo sei muniti di gioco. Il Picerno è distrutto, i giallorossi non hanno “pietà” e continuano a macinare gioco e azioni. C’è ancora tempo per strappare cori e applausi. Cianci al 90° mette dentro il quarto pallone.

Un gol ininfluente per il risultato ma importante per far toccare a Cianci il…paradiso. Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino allora senza per questo mettergli l’aureola si può concludere il Catanzaro c’è. Buon divertimento e tanto tifo.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner