di ENZO COSENTINO
Fra due giorni il Festival della Canzone. A Sanremo. Nell’attesa chi c’era sugli spalti del “Ceravalo” si è goduto quello del gol giallorosso. Nessuno ha stonato. Quattro “brani” d’autore, le reti. Ma dalla platea applausi per tutti.
Altro che freddo della merla, a Catanzaro è arrivata la primavera. Il presidente Noto, appena si convinto (ma lo era forse dall’inizio della stagione) che la squadra aveva urgenza di voci nuove ha messo finanze sul piatto e la squadra è stata rifatta. Funziona non per i punti già conquistati ma perché si rivede bel gioco. Giacomo Tulli ha timbrato due gol importanti.
Ha due piedi che non perdonano quando sparano nella porta nemica. Doppietta da incorniciare. Bianchimano e Celiento hanno chiuso in bellezza. Presenti e in piedi a festeggiare il successo sono stati in cinquemila. Il presidente Noto: per la prossima ne aspetto diecimila. Che bello sarebbe se il popolo giallorosso si ritrovasse alla prossima casalinga cosi, tanto numeroso.
Catanzaro adesso “Tu si que vales” Ma nessuno faccia salti e resti sospeso in aria senza tornare subito con i piedi a terra. Si è visto subito che nel clan giallorosso non c’è un mago che dirige ma un allenatore che il calcio lo ha nel suo dna. La partita la “vede” prima e poi sul campo . Non era facile metter museruola ad una Viterbese ben piazzata per evitare che il Catanzaro facesse gioco. I laziali hanno retto sino a quando i giallorossi non hanno spinto con il turbo. E riforniti come sono d’entusiasmo e di certezze sono andati sino in fondo. Le energie non le hanno lasciate negli spogliatoi. Lo sanno che Auteri non perdona ne chi si addormenta o fa il signorino. Altrimenti si resta nell’angolo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736