Il corsivo giallorosso. Catanzaro ci...sei! Iemmello anche

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Catanzaro ci...sei! Iemmello anche

  11 aprile 2022 23:59

di ENZO COSENTINO

Catanzaro se ci…sei batti un colpo. I giallorossi non si son fatti pregare e di colpi ne hanno battuto sei. Un capolavoro quello esposto allo “Zaccaria”. Firme d’autore, tutte importanti. I “Pinturicchio” di giornata si chiamano Iemmello e Biasci che valgono il doppio, Vandeputte e Gatti.

Banner

Tutta la squadra ha contribuito a meritarsi un bel 8 e mezzo con lode. A mister Vivarini qualche voto in più. Ma si, il 10 se lo merita. Il bello dei giallorossi, la chiave della partita si chiama: calma e sangue…caldo per superare il brivido del gol a freddo dei foggiani. San Pietro Iemmello ha fatto il primo miracolo con il suo gol che ha riportato il Catanzaro in partita. E per i padroni di casa non c’è stata più storia. I due gol dell’ex e la tenuta fisica sono il segnale che tutti si aspettavano dall’attaccante catanzarese doc: è tornato, o quasi, ai livelli delle sue qualità tecniche. Non si è vinta una partita contro un avversario qualsiasi. Il Foggia di Zeman è solido.

Banner

Magari si sarà demoralizzato o è rimasto incantato nel vedere quanto fosse bello il Catanzaro. Che il Foggia sia rimasto in dieci non può essere un alibi. Certo il tono di gioco dei diavoletti rossoneri ne ha risentito. Catanzaro continuo nel rendimento, reattivo, ordinato nelle trame di gioco, tranquillo sul piano nervoso. E Biasci? Provvidenziale la sua pennellata che è valsa il vantaggio. Il Catanzaro di giornata da quel momento è uscito di prepotenza e non ha concesso repliche agli avversari. Anzi è andato liscio sulla scia dei due gol ed ha replicato. Non va sottovalutata la caratura del gol di Vandeputte. Gol frutto di intelligenza calcistica.

Banner

Sounas ha avuto l’opportunità del gol dal dischetto ma non è stato fortunato. Bravo invece Gatti che ha ripreso la respinta di Dalmasso è gli ha deposto alle spalle il sesto pallone. In una serata di buon calcio peccato lo spettacolo indecoroso della minorata invasione. Una ragazzata e chiudiamola qui. No ,anzi, chiudiamo dicendo: Catanzaro ci…sei!        

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner