di ENZO COSENTINO
Catanzaro, lavori in corso. Il primo test ufficiale della stagione è andato a…buche. Anzi a buchi: quelli evidenziati in difesa. E per l’Empoli è stato un invito a nozze per una vittoria sonante. Quattro gol nel sacco di Pagliaccelli, incolpevole.
Dopo il primo vantaggio dei padroni di casa a partita ancora “fredda” nonostante il gran caldo, le “aquile” hanno suonato la riscossa. E si è visto l’effetto con il gol – di bella esecuzione- del neoacquisto Bonini. Ma il Catanzaro è finito tutto qua. Il resto una storia che è meglio dimenticare. Idee di gioco annebbiate, collegamenti lenti e confuse. Mister Caserta preoccupato. Evidentemente sa bene che è necessaria una tempestiva “revisione”. Musi lunghi, invece, fra il manipolo dei fedelissimi che dagli spalti hanno fatto sentire, comunque, tutto il loro apporto.
Ora a velocità supersonica spetta alla Società trarre le conclusioni per un esame di riparazione.
Un avvio di stagione che ha deluso sotto tutti i punti di vista. Lo stormo delle aquile giallorosse così come è apparso a Empoli è rimasto a terra incapace, dopo il secondo schiaffo, di fare un salto di qualità nel suo gioco. Diversi i giocatori che son rimasti all’ombra, quasi a guardare quel che avveniva attorno a loro.
Per carità nessun dramma o scadimento di entusiasmo nella squadra e soprattutto fra i tifosi.
Ed un errore che è augurabile non venga fatto è quello di azzardare paragoni tra il Catanzaro della passata stagione e questo che è, ancora, in embrione.
Ah! Per vincere nel calcio occorre fare gol. Per fare gol ci vogliono i giocatori giusti. Il Catanzaro li ha?
Sulla Coppa Italia del Catanzaro cala il sipario. Si alza quello più importante sul Campionato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736