In alto i migliori scatti di Massimo Carlostella
di ENZO COSENTINO
Cento e lode al Catanzaro. Un altro record a corredo della sua prorompente cavalcata in una stagione da mirabilie. E la verginità inviolata del “Ceravolo”? Un piccolo grande capolavoro, “dipinto” partita dopo partita sempre con gli smaglianti colori giallorossi. Pietro Iemmello re del gol. Vandeputte il principe degli assist. C’è una gara ancora da giocare e occhio e testa alla Supercoppa. C’è dunque spazio per fare il pieno di primati. Il Foggia in una serata incerta avrebbe voluto portar via dal “Ceravolo” qualcosina. Le aquile, invece, hanno preso il volo quando ancora c’era l’eco del fischio d’inizio. Doccia fredda per i pugliesi il gol di Iemmello. Uno show in aria e il suo tiro calibrato non perdona. Un grande, senza dubbio. Dagli spalti i cori chiedono il bis. Tifosi accontentati e la doppietta si materializza. Di tacco Iemmello- bomber delizia.
C’è tempo per un altro festival del gol ma il Foggia non ci sta e reagisce. Mette in guardia il Catanzaro. La partita si accende i pugliesi son vivi e trovano la via della porta di Sala. Sul due a uno Vivarini suona la carica. Gli uomini in giallorosso si difendono, attaccano ma la partita è già segnata. Iemmello si infortuna, lascia il campo e Cianci ne rileva il posto. Buona la sua prestazione. Impreca invece Curcio Possibilità di far tre su calcio dal dischetto ma il portiere foggiano ha intuito e para. Peccato!
Era questa di oggi la gara del commiato (la prossima si va in trasferta) casalingo. Ma la Festa giallorossa continua e tutti a guardare il fumaiolo della sede societaria in attesa della fumata bianca per la firma di Vivarini. Vivarini è nel novero degli allenatori giallorossi più amati. Se lo merita!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736