di ENZO COSENTINO
Cianci re di Coppa. Una doppietta da aquila rapace e il Potenza finisce all’angolo. Al “Ceravolo” il Catanzaro ha timbrato il tagliando per gli ottavi di finale. I ragazzi-primavera che Vivarini ha chiamato in campo, per non rischiare i titolari sovraffaticandoli in vista del derby di domenica con il Crotone, hanno risposto: presenti. Una prestazione corale quella dei giallorossi.
Un gioco senza fronzoli, sia nelle linee interne, sia sulle fasce. Al 4° del secondo tempo Curcio non perdona dal dischetto e con il secondo vantaggio di fatto mette la parola fine all’incontro. La tranquillità del risultato ha consentito al Catanzaro continuare a dettar legge. Il Potenza comunque ha continuato ad onorare l’impegno tentando di rientrare in partita. Meritato il gol della bandiera e dell’orgoglio dei potentini. Ma il turnover di giornata programmato da mister Vivarini ha funzionato. In piena crescita si è visto Pontisso.
Bello quel pallone su calcio di punizione pennellato sulla testa bionda di Cianci che si è fatto trovare al punto giusto per il primo dei suoi due gol di giornata. Fra i pali di casa giallorossa novanta minuti di tutta tranquillità per il giovane Sala. E’ una sicurezza. Dalla gara di Coppa un verdetto ineccepibile sullo stato ottimale di salute collettiva del Catanzaro: è una squadra quadrata che può e deve andare avanti. In campionato come in Coppa. Già perché “il Catanzaro c’è”!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736