di ENZO COSENTINO
Due colpi di testa del Catanzaro per un solo gol che vale una vittoria. Teste benedette quelle di Scognamillo e Fazio. Operazione Monterosi, quindi, oltre l’ostacolo. Grande gioia nello spogliatoio e brindisi al rientro alla grande di Fazio. Il difensore butta nel cestino la sofferenza della sua lunga assenza. Con la sua presenza i giallorossi acquistano più forza e tranquillità. Il Monterosi Tuscia non è stato comunque a guardare. Reazione piccante e bravo sia nelle ripartenze che a chiudere. Non poteva fare di più. Per essere un Catanzaro d’emergenza(dopo il diluvio di squalifiche per l’effetto derby di domenica scorsa) significa che ingegneri e architetti hanno costruita un bel capitello.
Catanzaro pragmatico, calcolatore, robusto in difesa.
Reattivo ai momenti di difficoltà. Sfortunato anche: Cianci e le due botte in testa e la mesta via del rientro negli spogliatoi nel momento di maggiore intensità della sua prestazione. Gli applausi della grande truppa giallorossa che anima le trasferte delle aquile anche per l’attaccante. E gli auguri anche per una nuova pronta ripresa.
Serie C, MONTEROSI TUSCIA vs CATANZARO: 0-1 finale. Fazio rientra e sigla il gol della vittoria
E’ importante averlo a disposizione. Sul campo di Viterbo ha funzionato il teorema Vivarini. Le probabili nostalgie di Carlini ex di turno ci stanno. E quelle più emotive di Leonardo Menichini sulla panchina Monterosi: anche lui un ex di un grande Catanzaro (78-81). Un difensore di grinta ma anche di tanta tecnica. E come non chiudere con il solito rassicurante “il Catanzaro c’è”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736