di ENZO COSENTINO
Anteprima scoppiettante del derby di sempre fra Catanzaro e Cosenza. O se volete: fra Cosenza e Catanzaro. Quello di oggi ha un sapore speciale con retrogusto rossoblù piuttosto… piccantino: al “Marulla” si vorrebbe cantare vittoria. Dalla Città dei Colli però giunge il canto baritonale della tifoseria giallorossa: vinceremo!
Lo spettacolo – auguriamoci che sia tale il contenuto della gara sul campo e fuori dal campo- dovrà dimostrare che nei calabresi c’è il senso di civiltà.
Tirchi e forse troppo previgenti chi ha limitato a solo 800 gli ingressi nel settore riservato agli ultras giallorossi. Sarà invece agibile al “Marulla” la tribuna Rao dopo l’ok della Commissione di vigilanza.
Derby, si ma è pur sempre una partita di calcio per cui il fattore tecnico, le astuzie tattiche, la componente fortuna sono importanti.
E sarebbe un grande gesto e un forte messaggio per tutti i presenti sugli spalti una passerella pregara dei due presidenti Guarascio e Noto a braccetto .
Nel Capoluogo di Regione la vigilia è stata vissuta in maniera emozionante dal popolo con il cuore giallorosso che nell’ultimo allenamento ieri hanno fatto sentire il loro calore, il calore di tutta una Città, alle aquile. Una iniezione di tifo che merita una risposta dalle stupende “aquile” (l’aquila è, si, un uccello rapace ma meraviglioso a vederlo quando spicca i suoi voli verso l’alto lasciando i segni dei suoi artigli a chi graffia). Cosenza – Catanzaro un derby tutto da seguire per chi ama e tifa Catanzaro anche e soprattutto da chi non sarà sugli spalti del “Marulla”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736