Il corsivo giallorosso. E' stato il derby delle meraviglie: al "Marulla" trionfa la legge del più forte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso.  E' stato il derby delle meraviglie: al "Marulla" trionfa la legge del più forte

  03 marzo 2024 19:27

di ENZO COSENTINO

E’ stato il derby delle meraviglie! Lo “zar” Pietro Iemmello  apre le danze con un gol da favola da inserire nel libro dei campioni. Le aquile giallorosse artigliano il vantaggio e non mollano la presa. Al “Marulla” è prevalsa la legge del più forte. Grande gesto il suo, quando è corso ad abbracciare D’Andrea e Situm che nell’azione hanno messo un pizzico del loro talento. Il Catanzaro elegante e seducente, come sempre, con il suo giuoco ha fatto impazzire di gioia quanti erano sugli spalti e quanti, invece, comodi sui divani di casa propria dinanzi ai monitor. Commovente sul fronte rossoblù il leader cosentino, Tutino, quando in lacrime, a gara ancora tutta da giocare, ha dovuto lasciare il campo.

Banner

Peccato per il gol mancato su rigore da Biasci. Poteva essere un bel terno sulla ruota Catanzaro.

C’erano una volta, tanto tempo fa, i gemelli del gol: Pulici e Graziani con la maglia granata del Torino. Ci sono ora in serie B, in giallorosso, Iemmello e Biasci. Volti e storie da “Album Panini”.

Banner

Il gol numero due di giornata(quello di Biasci) ha tagliato le gambe al Cosenza. E’ stato un “lasciate ogni speranza…” per i padroni di casa.

Impeccabile mister Vivarini con il suo solito aplomb. Quando si inca…vola non lascia trasparire segno. Anche in questa circostanza ha centrato tutto nello schieramento iniziale, nei cambi al momento topico della partita, ai cambi tattici in corso d’opera. Con i loro voli alti le “aquile” hanno fatto girare la testa al Cosenza. La squadra rossoblù comunque ha fatto la sua gara generosa e può continuare a guardare avanti verso i traguardi cui aspira.

La Vittoria conquistata sul terreno del “Marulla” è importante. Sotto il profilo prettamente campanilistico e primato(2 su 2). Soprattutto per la classifica che si consolida e spinge il Catanzaro verso lassù dove “le  aquile osano guardare” .

La nota tecnica più rilevante uscita da questo derby è la conferma che i gruppo giallorosso c’è tutto nella sua interezza. Un bravissimo per tutti. Il Catanzaro c’è!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner