Il corsivo giallorosso. Grande Verna. Grande Catanzaro. Un pareggio che vale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Grande Verna. Grande Catanzaro. Un pareggio che vale

  13 marzo 2023 23:35

di ENZO COSENTINO

Luca Verna, grande, grandissimo, infinito. Il suo gol è la firma dell’artista su un quadro, dipinto a più mani. Un pareggio nel derby di Crotone vale un punto ma vale un tesoro per il Catanzaro. E’ mancato, comunque, un particolare per poterlo mettere in una “splendida cornice”: la tifoseria giallorossa. Il gol ha fatto esplodere un boato di gioia al “Ceravolo” fra la moltitudine che sino a quel momento era in ansia davanti al max schermo avendo subito l’onta dello svantaggio.   Il Catanzaro è la regina del campionato. 

Banner

E che bella soddisfazione per i tifosi quando tutta la squadra, a fine gara,  si è portata sotto il settore degli ospiti per un saluto ed un abbraccio virtuale con tutta Catanzaro sportiva. Non è stato facile raddrizzare la gara. Nella ripresa si è visto il carattere giallorosso. E la giocata triangolare Wandeputte, Iemmello, Verna è stato il tratto più bello e significativo del risultato.

Banner

Ogni mossa tattica messa in opera dalle aquile è scaturita dalla mente pensante di Vivarini. L’elogio più gradito dal Catanzaro sicuramente quello fatto da mister Zauli, una presa d’atto che il Catanzaro anche quando accusa qualche scompenso è un panzer irresistibile. Un bel derby in cui le due squadre non hanno fatto mancare niente. E non mi sfugga, per completezza di giudizio, affermare che anche chi lo ha diretto è stato all’altezza. Un bravo arbitro, ai suoi attenti collaboratori.  Che aplomb quello di Vivarini. Un  Mister dalle tante risorse. Il derby  ritorno snodo importante per organizzare il gran finale. Era importante uscire, dunque indenni dallo Scida. Il pareggio oltre a far bene alla classifica potrà essere un po’ di vitamina per smaltire stanchezza e pensare al prossimo turno, casalingo, di giovedi. Ogni partita per i giallorossi avrà il sapore di una battaglia. Il Catanzaro è composto da lottatori. La gara di Crotone lo ha sancito ancora un volta. Ecco perché si può continuare a concludere che il Catanzaro c’è!

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner