Il corsivo giallorosso. Iemmello dieci e lode: le Aquile tornano a volare alto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Iemmello dieci e lode: le Aquile tornano a volare alto
Foto Us Catanzaro 1929
  29 dicembre 2024 23:21

di ENZO COSENTINO

Una vittoria di prestigio per il Catanzaro.  Importante perché che cancella l’amaro lasciato in occasione del derby con i lupi. Vincere la Salernitana non è stato uno scherzo. Tecnico e squadra sapevano bene quanto fosse vitale incasellare i tre punti e riprendere il cammino verso le…stelle. Operazione vittoria compiuta.

Banner

Grande grande il 10 con la lode da assegnare a lui, Pietro Iemmello, lo “zar” che sta vivendo una stagione agonistica ad alto livello fra le più belle della sua già lunga carriera. Una parte del merito del gol –partita va, comunque, a Pompetti e Pontisso che lo hanno “pensato”. Due giocatori che nell’ottica tattica di Caserta sono pedine indispensabili.

Banner

Soddisfatto della sua prestazione Pittarello; è rientrato negli spogliatoi però con un pizzico di amarezza: il gol annullato.

Banner

Vittoria importante si diceva prima perché consente al Catanzaro di andare al periodo di sosta del campionato tranquillo. Saranno giorni di riposo e che consentiranno ai giocatori ancora sotto infortunio di rimettersi in sesto.

Ora arriva il tempo del mercato invernale che consentirà alle Società di poter comprare e vendere a secondo delle necessità.

Come si muoverà il Catanzaro? Il direttore sportivo Ciro Polito ha detto in un incontro con la stampa che le idee della Società in merito sono precise. Si valuteranno le richieste che sono già da tempo in evidenza per le cessioni.

Fra queste il nome del brasiliano Antonini. E perché mai dovrebbe cambiare casacca? Dopo una assenza per infortunio è rientrato ed anche alla grande. Nella gara con la Salernitana ha dimostrato di aver recuperato in pieno. Un difensore importante che in maglia giallorossa può esprimersi ad alto livello.

Una grande partita, per concludere, quella delle aquile, con i campani precipitati in piena crisi.

E quanto è stato commovente e significativo l’omaggio che le due squadre hanno voluto fare alle famiglie dei due ragazzi catanzaresi vittime di incidenti.

E’ iniziato il girone di ritorno, è iniziato un altro Campionato. E le Aquile hanno detto con la vittoria sulla Salernitana che lo disputeranno volando sempre alto.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner