
di ENZO COSENTINO
Vittoria da sogno! Aquile giallorosse eleganti nel volare alto e “graffianti” con gli avversari. Come le vuole il magico popolo che le segue ovunque.
Bella, gustosa, sofferta, la gara sul campo di un altrettanto bello e insidioso Modena.
Il Catanzaro in questa trasferta in terra emiliana ha dato prova di quanto stia progressivamente crescendo. Tutto il team e il suo guidatore: un Aquila…ni che lesina sorrisi e azzecca le sue mosse.
I morsi della paura sugli spalti per i mille tifosi di fede giallorossa al 31' quando Pedro Mendez piazza il primo e unico gol del Modena.
Il Catanzaro non porge l’altra guancia anzi inizia a distribuire i suoi…schiaffi. E fanno anche male.
Matias Antonini un gigante in difesa si trasforma in attaccante e piazza il colpo del pareggio. E’ l’inizio della grande rimonta delle aquile. Colpo su colpo, smontano i sogni del Modena. Rimessa in gioco la gara il Catanzaro sente che non solo mentalmente ma anche epidermicamente che può e deve andare oltre. Pittarello freme in panchina e salta in campo quando Aquilani lo butta nella lotta. Lotta come un gladiatore e dà contenuto anche sotto il profilo tattico alla sua prestazione. Prestazione da podio e se lo guadagna procurandosi il fallo da rigore.
E’ sua la firma sul secondo pallone nella posta dei padroni di casa. Un rigore da…splendida cornice.
La vittoria come premio per la prestazione di tutta la squadra giallorossa. Il cammino verso gli orizzonti di gloria è ancora lungo. Ma bisogna credere. Anche nel calcio si possono avverare…miracoli. E così…sia!
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797