di ENZO COSENTINO
Un derby illuminato d’intenso dalle “stelle” giallorosse!
Il Cosenza si inginocchia in segno di reverenza al cospetto dello “zar” Pietro (Iemmello), incassa il primo dei quattro gol con cui il Catanzaro lo ha “liquidato”. Capisce l’antifona: le aquile hanno gli artigli e non molleranno la presa. Il gol dello “zar” è l’inizio della fine per i “lupi” .
Da un capolavoro all’altro. Sale sul palcoscenico Marco Pompetti, si destreggia fra avversari e la sua bomba fa esplodere il “Ceravolo”. E’ il gol che manda in tilt gli avversari.
Il Catanzaro cresce minuto dopo minuto i suoi ingranaggi tattici funzionano alla perfezione. Per Pignacelli, tranne una delle sue solite parate miracolo, è noia.
Derby di festa per Coulibaly che firma il suo primo gol di stagione e i tanti applausi che gli tributa la folla giallorossa sono musica.
I “lupi” sono allo sbando sul terreno del “Ceravolo”.
Le “aquile” giallorosse, invece, volano ancora più in alto.
Una vittoria che vale tanto, tantissimo.
E la pausa del campionato servirà per farli riposare quel tanto che basta ma che non deve far scendere il diapason della condizione sia fisica sia mentale.
Una vittoria da incorniciare a titoli cubitali nella storia dei derby fra “Aquile” e “Lupi” al netto degli… sfottò che del resto fanno parte da sempre di ogni derby.
Peccato che alla coreografia della giornata agonistica sia mancata la folla dei sostenitori cosentini. Motivi di sicurezza.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797