
di ENZO COSENTINO
Anche sul campo dell’Entella brilla la stella giallorossa.
Vittoria ineccepibile della “aquile”. Quaterna aspettando la cinquina e poi…la probabile…tombola.
C’è da festeggiare in casa giallorossa: il primo gol in assoluto di Petriccione, il primo gol di stagione del “rinato” Marco Pompetti. E mettiamo dentro i festeggiamenti anche il gol di Favasuli. Tre gol di ottima qualità che segnano anche i confini fra le due squadre.
Un Catanzaro tonico consapevole del percorso che dovrà affrontare nella restante parte di stagione per centrare- ora che la salvezza è cosa fatta- traguardi possibili.
Contro l’Entella, tranne qualche isolato ma perdonabile svarione, i giallorossi sono stati attenti e “lubrificati” in difesa quando l’avversario ha tentato il tutto per tutto per rialzarsi. Niente da fare. Il Catanzaro è musica! E in mezzo al campo le note del suo “primo violino” -Pietro Iemmello- si fanno sentire.
Un suo gol sarebbe stato il bel compendio di un pomeriggio che ha fruttato tre punti e ha confermato altre positività. Quella del recupero di Pittarello pedina di grande utilità. Giocatore che ha trovato tanta, tanta voglia di giocare. Senza contare l’eleganza e la duttilità in chiave di posizione tattica di Pontisso. Un lavoro importante quello che svolge.
La vittoria in casa dell'Entella va letta, dunque, come una pagina importante in questa bella “storia” che i giallorossi, con la società in testa, lo staff tutto, stanno vivendo accompagnati dal meraviglioso coro della folla che è sempre vicina cantando il “Catanzaro si ama” . E le Aquile volano
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797