Il corsivo giallorosso. Perso il green pass per andare direttamente in Paradiso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Perso il green pass per andare direttamente in Paradiso
La squadra sotto la Curva a fine gara
  21 novembre 2021 17:25

di ENZO COSENTINO

Ritirato al Catanzaro il “pass” per un accesso diretto in “paradiso”. Addio sogni di… gloria! E giù, alla vigilia della gara che doveva essere della “resurrezione” una drastica sentenza sulla squadra giallorossa da parte di un catanzarese doc, Fausto Silipo. Così l’ex: “La squadra non mi sembra sia da primi tre posti.

Banner

Al “Ceravolo” nel giorno di pochi minuti, gli ultimi cinque di gara, dall’esplosione di gioia sugli spalti della mitica “Capraro” si è passati alla più cocente delusione e a tanti fischi. Questi ultimi meritati? In un certo si, ma tutto è opinabile. All’85 la Bomba(gi) fa saltare in aria la casa del portiere stabiese, Sarri. Un bel gol, non v’è dubbio e dal potere salvifico. Ma dura poco l’effetto vittoria. C’è rabbia nelle “vespe” campane. Il Catanzaro dal sacro fuoco dell’improvviso furore, viene “punto” e la vittoria sfuma. La Juve Stabia si riporta in parità. E gode. Nel recupero si barrica e le aquile (ma quali aquile e aquilotti!) e per il loro pubblico è un ripiombare nel tunnel della disperazione.

Banner

Una vittoria accarezzata che si è volatizzata lasciando al Catanzaro il contentino di un punto. Una mancata vittoria che provocherà discussioni, malumore, richieste di… ghigliottine. Calma e sangue freddo sarebbero la cosa migliore. Ma la piazza grida a caldo e griderà anche a freddo. Una ultima impressione dopo la gara al “Ceravolo”: nella squadra sembra siano saltati i nervi e la tranquillità nei propri mezzi. O è venuta meno qualche altra “virtù”: quella dei forti. Forse!      

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner