
di ENZO COSENTINO
Pittarello superman di giornata, delizia tutti al “Ceravolo”.
Il vero volto del Catanzaro nel secondo tempo. Da “passerotti” smarriti e con due gol da rimontare i giallorossi di Aquilani nella ripresa tornano ad essere le “aquile” rapaci. In grado di frastornare l’Empoli, avversario sicuramente bravo ma non…impossibile da rimandare a casa con un “pugno di mosche”.
E la “pennellata” di Cassandro dove la mettiamo? In una magnifica cornice e vale tre punti da…urlo. Quell’urlo liberatorio di gioia dei tifosi sugli spalti è musica.
I due “schiaffi” presi al ritmo di samba empolitana nella prima parte di gara hanno svegliato le aquile dal torpore che ritornati in campo, per il secondo atto, hanno deliziato con il loro gioco più ordinato e coordinato. E la vittoria è arrivata. Bella, limpida, stimolante per i prossimi impegni.
Dentro la partita con l’Empoli il Catanzaro non ha messo solo cuore ma sapienza tecnica e tattica. Una squadra questa delle Aquile in grado di far…sognare anche a…colori.
Il quadretto più allettante da vedere e rivedere dipinto in questo impegno è sicuramente quello del terzo gol per la genialità di Filippo Pittarello nel dare il pallone del gol a Cassandro.
Un primo miracolo calcistico di questa stagione è già stato fatto: Aquilani ha costruito prendendosi il tempo necessario una realtà. La vittoria sull’Empoli è una ulteriore ne è una ulteriore riprova. Il Catanzaro c’è!
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797