di ENZO COSENTINO
E’ Scognamillo l’eroe giallorosso di giornata. Il suo primo gol è stato un bel regalo a se stesso, ai suoi compagni, alla magica tifoseria giallorossa. Un gol di rapina il suo e la Reggiana si trovata in ginocchio, anche con un po’ di paura. Ma è stata brava e attenta a non mollare la presa e il punto che ha stretto in pugno sino al fischio finale del signor Sacchi, un po’ deludente. Ed anche il Catanzaro non può storcere più di tanto il naso. Meglio un punto che l’amaro di una sconfitta.
Il Catanzaro continua la sua corsa. Sabato prossimo purtroppo sarà “orfano” di Iemmello che con il giallo, discutibile, che Sacchi gli ha sventagliato resterà forzatamente a casa. Anche in questa gara dai suoi piedi “fatati” è partito l’assist per Scognamillo nellazione del pareggio.
E perché no! Si, un bel voto di sostanza Pignacelli lo merita. Un paio di interventi senza i quali, forse e senza forse, i giallorossi sarebbero crollati.
L’assenza di Quagliata, costretto a soffrire in tribuna per squalifica, è stata “avvertita”.
Una bella soddisfazione per mister Caserta anche la prestazione di Pompetti, giocatore sempre pronto ad ogni chiamata come infatti lo è stato contro gli emiliani. Al di la di ogni altra considerazione si può ben affermare che il “Catanzaro c’è!”.
Ora ci sarà tempo per le “aquile” per recuperare energie fisiche e mentali per il prossimo impegno lontane dal “Ceravolo” in quel di Cremona. E anche in questo impegno non saranno sole: vi sarà sempre e presente il “dodicesimo uomo” con il suo tifo bello, spumeggiante, raggiante. Che tanti ci invidiano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736