Il corsivo giallorosso. Sconfitta pesante per il Catanzaro. Al "Ceravolo" il Monopoli ha schierato anche una "strega"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Sconfitta pesante per il Catanzaro. Al "Ceravolo" il Monopoli ha schierato anche una "strega"

  24 ottobre 2021 17:15

di ENZO COSENTINO

Chissà come si chiama la “strega” che ha accompagnato il Monopoli a Catanzaro. Forse “sfiga”!

Banner

Ha protetto sotto il suo mantello nero la squadra pugliese sino alla fine. Ha di che imprecare la formazione giallorossa per la prima sconfitta di stagione. E Calabro questa volta non se la può prendere ne con se stesso, ne con i ragazzi. Sul primo gol del Monopoli l’arbitro o si è distratto o ha avuto la vista corta e il tocco  furbastro con una mano di Arena è servito a facilitare all’attaccante monopilitano per far saltare la porta avversaria. Un vantaggio che non ha distrutto la forza delle aquile per tentare la reazione. L’episodio determinante alla fine è stato il gol sul filo della  chiusura del primo tempo. E Arena ha provato la gioia del bis. Morale sotto i tacchi (una volta si diceva sotto i… tacchetti) per il Catanzaro. Il secondo tempo ha detto il contrario. Il gioco c’è stato.

Banner

CATANZARO vs MONOPOLI: 1-2 finale. Le Aquile perdono la prima in campionato

Banner

Martellante ma non al punto da piegare le gambe alle due squadre. Giallorossi a lottare per ribaltare le sorti della partita “stregata”. Non può bastare il solo Carlini, cuore, motore, geometra di belle giocate. Il suo gol aveva riaperto le speranze in campo e sugli spalti per riacciuffare almeno un pareggio. Invano. I veri avversari dei giallorossi sono stati i pali delle porte pugliesi.

Coraggio da iniettare alla squadra: è una buona medicina. Ci pensino a tifosi. Una sconfitta sicuramente pesante ma, come si suol dire, niente è perduto. Maldetta “strega” arrivata da Monopoli!    

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner