di ENZO COSENTINO
Ora la grande meravigliosa torta del Catanzaro è completa. C’è la ciliegina: la SuperCoppa di Lega è giallorossa. A Reggio Emilia la magica serata della consegna del Trofeo a conclusione di una partita che non ha fatto mancare niente al popolo dei duemila sportivi in rappresentanza di tutta la Calabria giallorossa. E se la son goduta anche i tantissimi innamorati del Catanzaro che vivono fuori dai confini regionali.
E quella bandierina, fra le tantissime, significativa “E comu iamu” ha avuto una ennesima risposta da tutta la squadra , molto semplice: “iamu comu u ventu”. Gol pesanti e importanti firmati da Biasci e Iemmello. Si, anche lo zar ha voluto esultare con il suo 31mo capolavoro di stagione. Trenta gol che comunque appartengono a tutti i giocatori che hanno costruito la catena dei successi. Reggiana squadra tosta che non si mai arresa alla classe superiore dell’avversario.
Il pareggio è dunque la nitida fotografia di una bella serata.
Tutti felici e contenti, senza rimpianti e recriminazioni.
Catanzaro! E qui la Festa. Giorno sedici il grazie ufficiale degli sportivi alla dirigenza. Si, questa volta ha fatto tutto per bene e ha raccolto i frutti. E due giorni dopo, il 18, ancora Festa, brindisi e luminarie e fuochi d’artificio alle Fontane. La società contraccambia.
Resta un solo capitolo ancora chiudere: il futuro giallorosso sarà ancora all’insegna di Vincenzo Vivarini? Il calcio è bello anche per questi siparietti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736