di ENZO COSENTINO
Fanno cilecca i giallorossi con il Monopoli! Peccato veniale, ma sempre un peccato è. Vivarini si è fermato, Colomb(a)o vola e in zona playoff la squadra pugliese diventa una mina vagante. Il Bari festeggia non il suo risultato ma lo stop dei suoi prossimi avversari. Archiviare la partita con il Monopoli e pensare ai “galletti” baresi.
Attenzione, “galletti” e non…polli. Catanzaro a mani vuote di punti ma la prestazione non è da buttare al macero sotto il profilo della tenuta del campo contro un avversario in giornata di spolvero e fortunato. Quel gol a freddo dei pugliesi (da record per la tempistica) sicuramente ha inciso, ha messo alla frusta le “aquile”: Volo d’orgoglio giallorosso per acciuffare il pareggio. Bravo Biasci, colpo d’artista il suo gol.I 300 giovani e forti arrivati da Catanzaro e provincia (significativo lo striscione dei tifosi di Soveria Mannelli) si sono rincuorati. Tutti a pensare (e…pregare)…si può fare. La vittoria s’intende.
Maldetto fallo da rigore. Il Monopoli dagli undici metri si messo al riparo. La reazione giallorossa c’è stata ma è sembrata anche un tantino nervosa. Mettere, dunque a frutto le cose buone viste. A Vivarini il compito di correggere sul piano della realizzazione uel che non va. Ha tempo una settimana. Recuperare il gigante della difesa, Martinelli, in vista di squalifica in arrivo per DeSantis, è gioco forza. E chissà che una volta tanto il detto “nessuna è profeta in patria” vaga: un bel gol vittoria domenica firmato Iemmello. Pietro, su questa…pietra si potrà riprendere la costruzione del sogno di tutti gli innamorati del Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736