di ENZO COSENTINO
Pittarello, il “Mattia Preti” di giornata! Finalmente il suo primo goal d’autore e il Catanzaro manda a …picco lo Spezia. I liguri alzano le mani e bevono nell’amaro calice di una sconfitta. Senza se e senza ma. Aquile giallorosse con gli artigli, graffiano e fanno male. Il teorema Caserta porta punti pesanti in classifica, per volare su due obiettivi: primo, salvezza sicura e poi la roulette dei playoff.
Al “Picco” di La Spezia una bella giornata di calcio e festival dei cartellini gialli. Sono stati il deterrente del direttore di gara che ne ha sventolati anche due rossi.
Domenica di effervescenti momenti sugli spalti per il meraviglioso popolo giallorosso. Quei minuti da batticuore in attesa del verdetto Var sulla concessione di un rigore ai padroni di casa a partita ancora…fredda. Benedetto VAR!
La Spezia squadra scorbutica e fallosa ed anche…nervosa. Forse la autostima –esagerata-l’aveva spinta a credere di poter mettere nel sacco il Catanzaro. Operazione calata a…Picco. I meccanismi tattici dei giallorossi hanno funzionato alla perfezione nonostante qualche momento di distrazione a guardar…le stelle.
Peccato il rosso a Quagliata che per la prossima sarà costretto a restare in…tribuna. Il giocatore è importante.
E che dire per l’inappuntabile Pignacelli? Portiere saracinesca. Almeno tre interventi alla grande a dispetto degli spezzini.
Un Catanzaro, dunque, in grande spolvero. La vittoria in trasferta ha aumentato le potenzialità delle aquile di poter arrivare lì, dove si toccano le stelle.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736