Il corsivo giallorosso. Vittoria, premio meritato per un Catanzaro intelligente

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Vittoria, premio meritato per un Catanzaro intelligente

  24 marzo 2021 18:48

di ENZO COSENTINO

Bravo mister Calabro. Altri tre punti preziosi in cassaforte. A Cava un Catanzaro con la “sirena” in azione per avere strada verso il terzo posto. La squadra giallorossa preme sull’acceleratore e il sorpasso al Bari diventa missione compiuta. Una vittoria preziosa, prelibata, al gusto di un…Porcino di qualità. Di nome fa Antonio. E’ lui il giallorosso sugli scudi. Si incunea nella difesa avversaria. Mira giusto con il destro e il pallone è nel sacco. Un gol, per far dimenticare un suo precedente tentativo un po’ balordo nella conclusione. Perdonato e negli spogliatoi alla fine è osannato. In fondo far gol non è il suo ruolo.

Banner

Un Catanzaro pratico, messo in campo con intelligenza, capace di cambiare assetto e modalità di gioco. L’avversario si smarrisce. Le “aquile” nella ripresa fanno muro, movimento e anche la classica melina. Cerca il raddoppio in qualche rara occasione sotto la rete avversaria. Ma quel che preme di più e non far disturbare Di Gennaro. Almeno il meno possibile. Saggio il “Calabro-pensiero”: dominare a centrocampo.

Banner

Le idee della Cavese si infrangono sul muro del Catanzaro. A mettere un po’ di suspense alla gara dei giallorossi ci pensa Baldassin. In cinque minuti nell’ultima parte di gara due cartellini gialli. Becca “il rosso” e le “aquile” in dieci resistono. Come grida dalla panchina mister Calabro: “resistere, resistere, resistere.” E così è stato! Ora occhio alla Turris domenica al “Ceravolo”. Bisogna confermare che per la corsa al miglior piazzamento per i play-off a Cava il “dado è stato tratto”.    

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner