
di ENZO COSENTINO
Il Catanzaro taglia la nebbia con due fendenti (chiamali gol) e liquida il Mantova. Tutto nel primo tempo. Peccato non aver potuto gustare (data la scarsa visibilità) pienamente i due capolavori. Il tris di vittorie consecutive è realtà, è la faccia di un Catanzaro che cresce nella consapevolezza di poter guardare avanti. E’ un dato incontrovertibile: tutto il gruppo a disposizione di mister Aquilani risponde presente e dedica le vittorie ai compagni purtroppo assenti per infortuni.
La vittoria sul Mantova stuzzica.. l’appetito. Ripaga il grande amore per i colori giallorossi di una Città intera.
Il primo gol porta una triplice firma: Liberali, D’Alessandro, Iemmello. E’ lo “zar” Pietro a firmare per ultimo. Un colpo di testa geniale, da urlo. Bravo, anzi bravissimo il capitano. Segna lui ma non è un egoista.
Segna e fa segnare. Sulla scena del “Ceravolo” sale anche Pontisso e altro gran bel gol. E’ il ko per il Mantova.
L’intervallo per le “aquile” è, ovviamente, l’occasione per inquadrare la recita del secondo tempo prevdendo un assalto del Mantova verso la porta di Pignacelli.
L’assalto gli avversari lo tentano ma trovano il Catanzaro tranquillo. Nessuno ha sbagliato e nel secondo tempo giocato “in chiaro” si è vista la differenza di passo.
Il bottino dei gol poteva essere magari più consistente ma nel calcio come nella vita di tutti i giorni “chi si accontenta…gode.
Catanzaro, dunque, sugli scudi. E anche in questo sabato da lupi climaticamente parlando loe “aquile” hanno aperto le ali e volato. Catanzaro, va dove ti spinge il cuore di una tua risorsa: la folla giallorossa che ti ama nell buona e nella cattiva sorte.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797