di ENZO COSENTINO
Sabato di festa al “Ceravolo” e poi il dramma: un tifoso giallorosso è stato stroncato un malore. Vittoria dedicata a lui.
Il Catanzaro, una bella compagnia! Fa divertire e raccoglie applausi anche nel derby con il Messina di Auteri. Il “Ceravolo” si infiamma soprattutto quando arriva il pareggio del Potenza sul Crotone. La vetta della classifica ritrova la luce dei colori giallorossi. “Aquile” in condominio con i Pitagorici. Tre gol di cui due di pregevole fattura: il secondo e il terzo. Per Il primo è d’obbligo un bel “grazie” a Daga per il regalo fatto a Wandeputte. Un pallone che il belga ha arpionato e depositato nella “cassetta” sicula. Il Messina dopo tredici minuti di gara si è sentito già messo all’angolo.
Giallorossi attenti ma sicuri del fatto loro. Giocano di fioretto non infieriscono e dominano indisturbati. I meccanismi del loro gioco non si inceppano neppure un attimo. Nell’intervallo Vivarini avrà chiesto ai suoi di chiudere subito a ripresa di partita la gara. Non sia mai detto che i ragazzi venuti dalla terra di Sicilia diventino “terribili”. La superiorità tecnica quando c’è si vede e le “Aquile” diventano rapaci. Fuori gli artigli e lui, il belga Wandeputte che ha imparato il dialetto catanzarese raddoppia.
Applausi scroscianti questa volta il gol Wande lo ha confezionato per benino. Due gol son pochi e ci pensa Iemmello per il terzo. La classe non è acqua. Vittoria meritata a conclusione di una gara in cui tutti i giocatori che Vivarini ha messo in campo hanno risposto: presente. Il Catanzaro c’è
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736