Un palma abbandonata da anni. Un'aiuola alla mercè di chi ha "pensato bene" di abbellirla con sedie di plastica. Una cassetta delle poste ormai trasformata in un residuo bellico, utilizzata dagli incivili di turno come ricettacolo di spazzatura. Tutt'intorno topi allegramente a passeggio.
Benvenuti nel cuore della città. Per la precisione ci troviamo tra via XX settembre e Discesa Mottola d’Amato, in pieno centro storico, a pochi metri dall'importante Chiesa del Rosario, nonchè dal Duomo. In quel centro sulla cui riqualificazione l'Amministrazione guidata dal sindaco, Sergio Abramo, ha sempre detto di voler puntare per lo sviluppo complessivo della città. Salvo girare lo sguardo davanti a uno scempio di tale portata.
Il risultato, infatti, è un panorama spiacevole e che umilia uno degli angoli più belli delle città, in barba a qualsiasi norma di civiltà e convivenza civile. Eppure basterebbe più attenzione da parte degli amministratori comunali per preparare il centro storico al nuovo volto "disegnato" dal sindaco in vista delle nuove disposizioni relative all'isola pedonale e ai dehors.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736