Il Diges dell'Umg al quinto posto nella graduatoria Anvur, soddisfazione dall'assessore Monteverdi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Diges dell'Umg al quinto posto nella graduatoria Anvur, soddisfazione dall'assessore Monteverdi

  29 dicembre 2022 11:54

“Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per il risultato conseguito dal Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Sociologia dell’UMG, diretto dal professore Geremia Romano. Il quinto posto tra i quindici utili per accedere al finanziamento nell’area 12 del Consiglio Universitario Nazionale è la dimostrazione chiara di un livello didattico di assoluta eccellenza”. Lo ha detto Donatella Monteverdi, assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione.

“La mia – ha aggiunto – è una soddisfazione duplice, perché a quella istituzionale si somma naturalmente quella professionale, nelle vesti di docente proprio all’interno di quel Dipartimento. L’Anvur, nello stilare la sua graduatoria valuta l’efficacia della didattica, anche riguardo agli esiti dell’apprendimento e al successivo inserimento lavorativo degli studenti, la qualità dei prodotti della ricerca, l’adeguatezza della comunicazione pubblica relativa all’offerta formativa e ai servizi per gli studenti. Si tratta com’è evidente di una valutazione a tutto tondo che rende ancora più pregnante la posizione in classifica del nostro Dipartimento".

Banner

"Eravamo consapevoli di avere presentato un progetto valido – ha concluso l’assessore – che peraltro contiene anche un’intesa con l’Amministrazione Comunale in tema di politiche dell’istruzione. Oggi quella consapevolezza è diventata certezza e questo ci rende felici, per noi e per la Città”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner