In un momento in cui le statistiche ipotizzano un calo netto delle iscrizioni Universitarie, Il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia (DIGES) dell'Università Magna Graecia di Catanzaro lancia una rinnovata offerta didattica per il nuovo anno accademico .
L'ufficio Didattico del Diges ha realizzato un breve video che descrive i diversi percorsi accademici attivi, suddivisi in corsi di laurea magistrali e triennali, tra i quali è possibile scegliere. Tutti i corsi di laurea sono stati strutturati in modo da fornire una preparazione completa e variegata, nonché aggiornati e rinnovati in relazione ai nuovi bisogni del mercato del lavoro.
"L'Università Italiana rischia il crollo degli studenti. Ma questa crisi - commentano i realizzatori del video - ci ha insegnato che abbiamo bisogno di più competenza, ricerca, scienza. Il rischio di un calo di immatricolazioni sarebbe un pessimo segnale per la ripartenza del Paese; da qui l'idea di innalzare il livello di qualità dell'offerta didattica e di rendere la gestione e l'organizzazione formativa futura più smart ed in linea con le tendenze e le esigenze della nuova generazione studentesca".
Un messaggio importante arriva anche dal Direttore del Dipartimento - Prof Geremia Romano: "Il nostro Ateneo rappresenta una significativa realtà accademica, la quale vanta un'ampia offerta formativa, investe nella ricerca, crea innovazione e costituisce una comunità in grado di accompagnare lo studente nel suo percorso di studi, con programmi di sostegno e supporto a garanzia del diritto allo studio e prepara le basi per il lavoro futuro."
Le modalità e le scadenze per le immatricolazioni e per le iscrizioni ai corsi di studio per l'a.a. 2020-2021 sono in fase di definizione e saranno pubblicate appena disponibili sul sito www.diges.unicz.it, costantemente aggiornato, e sui canali social del Dipartimento. Link video: https://www.youtube.com/watch?v=-nSFoYdWdVQ
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736