Antonio Zappone, dirigente gestione risorse economiche e finanziare dell'Asp di Vibo, in utilizzo per 4 giorni alla settimana in Regione
28 gennaio 2022 09:26di GABRIELE RUBINO
Nuovo rinforzo per il dipartimento regionale Tutela della Salute. Anche questa volta arriva dall'Asp di Vibo Valentia. Dopo l'arrivo dell'ex commissario straordinario Maria Pompea Bernardi alla guida del settore 'Programmazione dell'offerta ospedaliera', all'Asp sostituita subito da Giuseppe Giuliano, alla Cittadella sbarca il direttore di 'Gestione risorse economiche e finanziarie', Antonio Zappone. In pratica il guardiano dei conti dell'azienda sanitaria provinciale vibonese.
Per Zappone, per il momento, è stato attivato l'istituto dell'utilizzo: una sorta di prestito dall'Asp alla Regione. Il dirigente presterà servizio in Cittadella per quattro giorni a settimana fino al prossimo 31 dicembre.
E' chiaro che il suo apporto non sarà da semplice comprimario. Del resto il settore 'Bilancio' del dipartimento è da tempo senza un dirigente titolare (c'è l'interim del dirigente generale Iole Fantozzi) e l'avviso interno non è stato ancora espletato. A differenza appunto di 'Programmazione dell'offerta ospedaliera' (scelta la Bernardi) e di 'Assistenza farmaceutica' (la Giunta in questo caso ha scelto Francesca Rita Scarpelli) che erano gli altri due settori scoperti. Pochi giorni addietro invece è stata sistemata la casella 'Autorizzazioni e Accreditamenti' con lo spostamento di Cosimo Caridi in un altro dipartimento e il 'rientro' di Rosalba Barone.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736